Il nostro tesoriere Olimpio ha voluto festeggiare i suoi magnifici 80 anni, organizzando una cena della sporta con gli amici con cui condivide il progetto dell’Accademia Enogastronomica della Valtiberina. La cena è iniziata con un antipasto toscano seguito da delle magnifiche tagliatelle condite con sugo di chianina che “parlava”. Molti i commensali che non si sono tirati indietro da fare il “bis” prima di passare al secondo piatto: uno spezzatino accompagnato da purè. Finale con la tradizionale torta e castagnole. Durante la serata, oltre ai ringraziamenti di rito, canti e tanti regali per Olimpio.
Il testo del biglietto di auguri che gli amici gli hanno dedicato:
Carissimo Olimpio, a differenza dei parenti un amico si sceglie. Un amico capita sulla tua strada per caso, come tutti gli incontri della vita. Tuttavia non è più un caso quando si sceglie di restare amici e coltivare nel tempo l’amicizia. Come una pianta, l’amicizia va coltivata quotidianamente con piccoli ma significativi gesti: dalla chiamata, a un messaggio, a dedicare il proprio tempo, a dare supporto in qualsiasi momento. L’amicizia non è solo condivisione di momenti gioiosi, ma anche sostegno e supporto quando la vita sembra essere avara di sorrisi. Sei entrato nella nostra associazione in punta di piedi, ma ben presto ne sei divenuto un pilastro. Tante cose hai fatto per l’Accademia, in silenzio, senza cercare gloria o ringraziamenti e questo fa di te un grande uomo. I tuoi 80 anni li hai vissuti sempre al massimo, sempre in movimento, mantenendo sempre gli impegni presi, anche se a volte ti costavano fatica. Noi ti vogliamo bene Olimpio e in noi, nel nostro gruppo, puoi sempre contare come una seconda famiglia.
Buon Compleanno Olimpio: grande uomo e grande amico…
Gli amici: Domenico, Paola, Francesco, Donatella, Valerio, Daniela, Oliviero, Lucia, Marco, Roberto, Barbara, Giovanna, Gianfranco, Mario, Franco, Roberto, Giovanni, Barbara, Marcello, Giuliana, Aldo, Patrizia, Massimo, Patrizia, Rina.
Venerdì 7 Febbraio 2020
Sede Accademia Enogastronomica della Valtiberina